Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

ARGENTO: opportunità o nuovo crollo?

ARGENTO WEEKLY : il grafico del giorno.

Appare evidente dal grafico settimanale come l'XAGUSD possa essere una buona occasione anche come piano di accumulo di lungo periodo e non solo per il trading di breve/medio.

Dai massimi assoluti di 50$ l'argento è sceso a 16,65, forse un livello ancora NON suffficiente per fermare il ribasso, ma sicuramente un livello su cui fare attenzione : l'ipervenduto settimanale è ai massimi assoluti da ormai 3 mesi, e disegna una minima divergenza positiva da verificare nelle prossime settimane.

La tenuta di 16,50$ e la rottura di 18,80$ offrirebbero nel breve spunti speculativi rialzisti sempre con stoploss rigidi. Obbiettivi 22 figura e sopra 25,00, resistenza molto importante ed ostica; la rottura invece ribassista di 16 figura confermerebbe la view ancora negativa con obbiettivi in area 14$ su cui ripensare in ottica di buy anche di lunghissimo periodo.



Va notato che l'AG attualmente è in rapporto 70 contro l'AU ( 1225$ ), mentre la media storica si
pone a 50, e quella dei massimi assoluti fu di 40: ciò sta a significare che il potenziale rialzista è molto più ampio rispetto al metallo giallo.

Nessun commento:

Posta un commento