Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

FtseMib in affanno: il consolidamento continua.

#FtseMib in affanno ed occhi puntati sulla Fed e Bce che NON diranno nulla di nuovo che i mercati non sappiano, per cui l'attenzione si sposta sulla volatilità che è in pericoloso aumento.

In Germania intanto la stampa economica e non dà l'Italia già fuori dall'Euro a breve ( 2015/2016 ) ma noi vogliamo la Germania fuori...e comunque sarà positivo per il nostro paese perchè non dovrà più aderire e rispettare il #Fiscalcompact che ci ucciderà ( ucciderebbe ).

In caso di fuorisuscita unilaterale dell'Italia dalla moneta unica ( poi della Francia, Spagna, Portogallo e tutti gli altri paesi mediterranei ) sarà la germania che in effetti e praticamente ritornerà al "marco".....cosa che auspico da almeno un paio di anni.

Tale scenario nel breve ( un paio di anni ) potrà essere molto sfavorevole al nostro paese , ma poi sarà una manna dal cielo: la manifattura italiana tornerà a primeggiare su quella tedesca....Ma per questo probabilmente "non ci faranno uscire"......e sarà la nostra condanna a morte...!



Nessun commento:

Posta un commento