Graficamente sul daily possiamo notare appunto la rottura sia del rettangolo che della prima trendline rialzista di medio periodo, con test della seconda trendline a quota 20000 ca., supporto quasi coincidente col massimodel 21 gennaio di quest'anno. Tutti segnali non incoraggianti; sul grafico time frame 4H possiamo anche notare come sul daily che si è completato negativamente un triangolo con la rottura di 20500 ca.ò con apice a quota 21885 , ovvero con una forbice negativa di 1400 ticks ca, con obbiettivo area 19100/18800 estensione: solo un pronto recupero di 20500 con conferme sopra 21000 deporrebbero a favore di una beartrap.
Anche l'Intermarket depone al momento a favore di un ridimensionamento dell'equity, con il rafforzamento dell'USD e dello YEN sul cross contro EURO: le due valute sono al momento su supporti importanti che se violati al ribasso di riflesso sancirebbero ancora ulteriori ribassi dell'azionario con gli obbiettivi sopracitati. Anche le commodities seppur lente, rimangono in attesa di "eventi".
Possibili rimbalzi speculativi e da OVERSOLD, al momento potrebbero essere da shortare con stretti stop loss e da chiudere a ridosso delle elezioni europee in caso di gain opppure su chiusra automatica in stoploss, a cui dovremmo arrivare praticamente scarichi in attesa di un segnale buy/sell che avrà durata almeno fino a fine estate....
Stocastico Lento in oversold ma ancora lontano da posizioni rialziste, l'RSI14 in ipervenduto ma non stressato, EMA 200 bucata al ribasso (20635) EMA 100 idem ( 20448 ) EMA21 a 21035 : insomma le medie mobile esponenziali potrebbero essere già negative anche per il lungo periodo, salvo impennate dell'Index.
Non sono da escludere escursioni negative/positive giornaliere anche di notevole entità collegate al VIX, anche nell'ordine di un +/- 5-10% ed oltre.
Nessun commento:
Posta un commento