Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2016

FtseMib: il triangolo cuneiforme tiene (al momento ) il trend up. Solo sotto 17474 alert in shake out.

Il nostro index ha già come più volte detto completato al rialzo un triangolo  cuneiforme con breakout a 18170 e stop loss in shake out a 17474: obbiettivi al rialzo nella fascia 19200/20020.In caso di avvicinamento di tali valori le vendite saranno sempre più forti tanto quanto le oscillazioni intraday: il movimento correttivo si potrebbe adagiare in pullback sulla tline discendente tra 17300 e 16800 a scendere sempre sulla stessa.



 Solo un rientro in breakout sotto la tline descritta potrebbe facilitare una inversione di tendenza verso 16500/15500 e finale 13500: ricordiamoci degli appuntamenti in vista: Brexit ma soprattutto il rialzo dei tassi ; da non dimenticare l'isolamento italiano pari a quello greco di cui abbiamo già parlato e della bomba Deutche Bank con oltre 600 mld di derivati in portafoglio ( junk bond )...insomma i pericoli ci sono, almeno in Europa , dove sembra sempre più chiara l'estromissione italiana da qualsiasi decisione economica e politica.


L'innalzamento dei muri da parte di tutti gli Stati faciliterà un'invasione improponibile per il nostro paese che si troverà sommerso da migliaia e migliaia di immigrati; se eticamente ciò è o potrebbe essere giusto, matematicamente non lo è più: a tal proposito è chiara la politica pangermanica che vede l'Italia come primo nemico da abbattere economicamente, finanziariamente e politicamente: tutto ciò sta avvenendo in maniera puntuale.

Tecnicamente  solo i listini di Germania e Usa reggono gli urti mondiali e questo spiega molto: infatti un grafico di lungo periodo di qualsiasi "cosa" ti fotografa perfettamente tutto; ciò che ci fotografa il DAX e lo SP500 è chiaro......

Lo SP500 è sui massimi assoluti di sempre è sembra lecita una pausa di riflessione tecnica ( o un crollo sistemico di almeno il 50% entro 12/24 mesi ) qualora la politica tedesca e americana dovesse incepparsi.....un ulteriore riconferma di Putin e l'ascesa di un repubblicano qualsiasi in Usa farebbe da detonatore per il medio lungo periodo.

Attualmente il DOWJ monthly presenta un UPTrend di tutto rispetto ( al massimo correzione sulla tline di ca. un 10%)....

DJ monthly

Un avvertimento lo manda sia il GOLD e  AG  che si avvicina a 1300$ ; il WTI che falsamente da ciò che vien detto sprofonda a causa di una crisi profonda ed imminente in Cina, America e soprattutto nel crac europeo.


AG ETF 3X


AG ETF 3X WEEEKLY DECENNALE


Il futuro? Lo stiamo vivendo adesso....buio, non tangibile, senza ideologie, nè principi...ma solo carta.....


TRADING SISTEM;

TDS : SHORT
SST : TUTTI I TFRAME SHORT.

Per la tendenza di medio periodo si considera il TDS . Il SST ha una valenza in high frequency e non di trend.

Nessun commento:

Posta un commento