Cerca nel blog

lunedì 23 dicembre 2013

2014: possibile il crollo dell'euro o passaggio ad euro 2?

IL MATCH DELLA GERMANIA 

Il responso delle elezioni europee del maggio 2014 potrebbe decretare il collasso dell'Euro : ovvero un'affermazione di coalizioni politiche dalla estrema destra alla estrema sinistra minerebbe forse irrimediabilmente l'esistenza della moneta unica; se così fosse aspettiamoci naturalmente un 2014 drammatico : risparmi in fumo, potere d'acquisto ai minimi termini, disoccupazione irreversibile, disordini sociali....tutto questo a causa del diktat tedesco ( bieco ) e della genuflessione politica di tutta la classe dirigente del sud Europa, Francia ed Italia in testa. Può essere disatteso questo scenario? A mio avviso solo in caso di elezioni europee ad ampio appannaggio dei partiti tradizionali . Ma non sono sicuro che ciò avvenga e anche nel caso avvenisse i tempi ormai sono maturi per una "rottamanzione" definitiva politico-burocratica di tutto il sistema che ruota attorno ai principali responsabili di questo sconquasso generazionale che vede l'Italia come paese fra i più colpiti: la Germania quindi , e non solo , potrebbe venire presto a compromessi impensabili ad oggi, oppure condurre fino in fondo i suoi "giochi" di potere, giochi che dal 2000 gli hanno permesso di ricostruire gratuitamente tutta la ex-DDR e ristrutturare tutto il suo sistema industriale, oltre che finanziarsi a tassi zero fino ad ora.
Però ogni cosa inizia e finisce e l'Euro potrebbe essere veramente al capolinea: se insieme alla Germania ( coprotagonista ) i veri responsabili di ciò , gli USA , non cesseranno la loro politica finanziaria folle , il mondo si troverà di fronte a scelte drastiche che andranno oltre il collasso di eurolandia : la Cina aspetta....!!!
La prova naturalmente di questo sconquasso, dei vincitori e vinti , la si può soltanto toccare con mano dall'andamento delle Borse USA e tedesca, le sole praticamente ad essere sui massimi assoluti di sempre a dispetto della nostra ( 60% sotto i massimi ) e di quella di tutti i paesi del sud Europa...almeno per ora..!!!

Nessun commento:

Posta un commento